Benvenuto nell'Area Riservata per la formazione dell'Accademia della Sicurezza.

Scarica il manuale della piattaforma


L'Accademia della sicurezza è un network di enti di formazione nato con lo scopo di promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro.

Per l’accesso alla piattaforma è necessaria la registrazione con l’utilizzo del codice di accesso rilasciato dal portale www.accademiadellasicurezza.org al momento dell’ordine. Se non sei in possesso del codice di accesso e se non hai ancora provveduto a fare il tuo ordine, ti invitiamo a collegarti al portale www.accademiadellasicurezza.org dove potrai consultare il catalogo dei corsi, il dettaglio dei programmi, e le modalità di funzionamento.

La sezione riservata per l’erogazione e la fruizione dei corsi on line sulla Sicurezza è sviluppata con la tecnologia opensource DoceboLMS che consente la realizzazione di una piattaforma applicativa per l'erogazione della formazione on line completa di un insieme di programmi per la distribuzione dei corsi, l'iscrizione degli studenti, il tracciamento delle attività e la gestione.

Tutte le informazioni sui corsi e gli utenti possono essere monitorate dalla piattaforma.


In caso di necessità ti ricordiamo che è attivo un servizio di tutor contattando il numero verde 800-985394 fra le ore 9,00 e le ore 13,00 dal lunedì al venerdì